Il Capodanno 2015 è ormai alle porte e tra i vari preparativi per dire addio al vecchio anno spicca anche la città da poter visitare negli ultimi giorni di dicembre. Oltre alle fantastiche mete estere che riservato a tutti i turisti numerosi giochi pirotecnici e feste davvero uniche, anche l’Italia si sta mettendo in moto per garantire divertimento e allegria nelle più grandi piazze delle città. Ecco le 5 mete italiane più belle dove trascorrere il Capodanno.

Napoli

Quello di Napoli è uno dei migliori spettacoli offerti in Italia. In Piazza del Plebiscito si terrà l’evento capitanato da Gigi D’Alessio & Friends, in cui il cantante napoletano si esibirà sul palco insieme a tanti altri artisti come Enzo Avitabile, Fedez, Francesco Renga, i Dear Jack e Anna Tatangelo. L’evento verrà trasmesso in prima serata su Canale 5 e verrà proposto anche in versione radiofonica ai microfoni di RTL 102.5. Per dei festeggiamenti più moderati, invece, il teatro San Carlo di Napoli offrirà lo Schiaccianoci, inscenato dal celebre balletto di Čajkovskij e accompagnato dall’Orchestra, Corpo di Ballo e Coro di Voci Bianche del Teatro di San Carlo.

Roma

A Roma il divertimento non manca mai, specialmente durante l’ultima notte dell’anno. Grandi ospiti sono attesi anche quest’anno per il concerto organizzato al Circo Massimo, che verranno presto annunciati dal Comune di Roma. Grandi eventi, feste e musica saranno i protagonisti delle zone più belle della capitale tra cui i Fori Imperiali, il Quirinale, Piazza del Popolo, Piazza Venezia, Piazza Navona, Piazza di Spagna, e San Pietro. Saranno tantissimi anche i locali che organizzeranno serate indimenticabili per il veglione di Capodanno. Tra i più famosi ci sono Spazio 900, Futurarte Glam e il Piper che hanno in serbo per tutti i loro clienti delle strepitose feste a tema.

Milano

La notte di San Silvestro sarà festeggiata in grande stile nella capitale meneghina. Oltre alle numerose discoteche del capoluogo lombardo, come il Magnolia o il Tunnel Club che offriranno una serata all’insegna della musica e del divertimento con l’intrattenimento e i migliori dj set del momento, anche le piazze di Milano si riempiranno di gente e di turisti per dire addio al vecchio anno. Piazza Duomo ospiterà il grande concerto organizzato dal comune che vedrà protagonisti Elio e le storie tese, Motel Connection e il leader dei Subsonica Samuel, che faranno ballare la piazza dalle 21.15 circa per un’ora e mezza. In Piazza Castello, invece, si terrà il consueto concerto di Capodanno.

Venezia

Piazza San Marco sarà il centro nevralgico che accoglierà turisti e residenti in una grande festa per inaugurare il 2015. L’evento di quest’anno è il White Venice 2014, spettacolo che farà divertire le persone riunite nella piazza più bella e famosa di Venezia dove sarà allestito un palco per gli spettacoli previsti in programma durante tutta la notte. A presentare l’evento sarà Micol Ronchi che introdurrà pochi minuti prima della mezzanotte la Natural Grove Band capitanata dalle vocalist Alessia e Giorgia Lucchetti. A un quarto d’ora dall’inizio del nuovo anno avrà luogo l’incredibile spettacolo di fuochi d’artificio offerto dal comune che animerà i festeggiamenti tra un brindisi e l’altro.

Livigno

Per tutti gli amanti della montagna Livigno è la meta perfetta. Oltre ai party e alle cene ad alta quota organizzate da locali come il Carosello 3000 e il Mottolino, la notte di Capodanno vedrà i maestri di sci protagonisti di uno spettacolo da mozzare il fiato. Si tratta di una fiaccolata in cui i professionisti dello sci scenderanno a gran velocità dalle piste creando un intreccio di luci che, con lettere di fuoco giganti, augureranno a tutti gli spettatori un “Buon 2015 da Livigno”.

Foto InfoPhoto