Se amate vivere un Capodanno fuori dai soliti canoni, senza mega cenoni, senza discoteche, e senza  confusione, e cercate qualcosa di rilassante, alternativo e soprattutto piacevole da vivere la vostra meta è senza dubbio il Trentino, dove tradizione, pace e neve si fondo assieme generando un qualcosa di veramente speciale e un Capodanno forse fuori dai soliti canoni ma senza dubbio splendido.

Il Trentino in inverno, quando tutto è innevato, è un vero e proprio paradiso naturale nel cuore delle Dolomiti, dove ci si può rilassare facendo lunghe passeggiate sulla neve, magari osservando qualche cervo o qualche renna. Se amate poi sciare il Trentino offre le piattaforme da sci migliori d’Italia, dove potrete sciare liberamente o prendere lezioni dai migliori insegnanti.

Una volta finita la passeggiata o ci si può ritirare negli splendidi cottage in legno e riscaldarsi davanti un bel caminetto sorseggiando un bicchiere di cioccolata calda. Cosa cercate di meglio? Questo è ciò che può offrirvi il Trentino e certamente non è poco se si cerca per la fine dell’anno un po di pace e di tranquillità invece del solito trambusto.

Per festeggiare poi non mancano le occasioni, in quanto diversi alberghi organizzano cene di Gala per festeggiare l’evento e brindare al nuovo anno, ma senza quella confusione infernale che attanaglia le grandi città. Per trovare le offerte migliori basta collegarsi al sito della provincia autonoma di Trento, che vi mostrerà tutti gli eventi del Capodanno trentino. Non perdete poi i mercatini di Natale della zona, che sono i più grandi e famosi d’Italia, dove poter trovare dolci, piatti tipici e soprattutto prodotti artigianali di prim’ordine.

A cura di Christian Vannozzi

photo credit: Niccolò Caranti via photopin cc