Se siete amanti della montagna, molto probabilmente l’idea di celebrare l’arrivo del nuovo anno immersi nel silenzio delle vette innevate è un sogno. Realizzare questo vostro desiderio e accogliere il 2018 in montagna non è così impossibile, anzi. Ci sono diverse opzioni a vostra disposizione e diverse mete da poter raggiungere. Ovviamente per trascorrere un Capodanno in Montagna magari senza spendere troppo è importante prenotare con anticipo, quindi ecco una selezione delle 5 mete perfette per la notte di San Silvestro in vetta!

5 mete per un Capodanno in montagna

Vediamo allora insieme cinque mete per trascorrere il Capodanno in montagna: potrete sciare, fare passeggiate con le ciaspole immersi nella neve, godere dei mercatini invernali dove assaporare tanti prodotti tipici, insomma. Un Capodanno in montagna offre tantissime cose da fare!

  • Courmayeur: siamo in Italia, dalla montagna più celebre di tutte tra gli appassionati, il Monte Bianco. Piccola città nel cuore delle Alpi, Courmayeur da anni è una meta molto ambita dai turisti e nonostante il tempo passi, resta sempre molto gettonata. Paesaggi mozzafiato e una cornice come quella delle Dolomiti è un vero e proprio spettacolo della natura.
  • Saint Mortiz: ci spostiamo verso la Svizzera per trascorrere il Capodanno in una meta veramente cool. Saint Mortiz, mete turistica molto ambita che ha avuto il suo boom negli anni ’90, ma che ancora oggi mantiene un fascino immutato. Potrete sciare nel comprensorio della Diavolezza direttamente sul ghiacciaio e poi farvi coccolare da SPA lussuose e molto ambite.
  • Val Gardena: torniamo in Italia perchè qui, per gli appassionati di sport alpini e invernali, è un vero e proprio paradiso. Meta perfetta per un Capodanno in montagna con la famiglia, la Val Gardena immersa nelle Dolomiti e accuratamente coccolata da esse, regala ai visitatori un paesaggio mozzafiato.
  • Chamonix – Francia: ci spostiamo ancora una volta poco lontano dall’Italia per arrivare a Chamonix meta amatissima dagli appassionati di montagna. Destinazione molto caratteristica, con ristoranti, locali e boutique famose, Chamonix è la meta perfetta per trascorrere il Capodanno tra sport, emozioni visive con dei paesaggi indimenticabili e i famosi formaggi francesi da poter assaporare direttamente dal produttore oppure nei tanti ristoranti tipici della zona.
  • Bolzano: torniamo dalle nostre parti in questa splendida cittadina ricca di attrazioni per i turisti come i mercatini di Natale che si protraggono fino alla Befana e che attirano migliaia di persone ogni anno. Anche qui la cornice di montagne che sembrano quasi proteggere Bolzano è meravigliosa, perfetta per un Capodanno in Montagna con la famiglia.