Blackpool è una città dell’Inghilterra e più precisamente del Lancashire, vicino al mar d’Irlanda, nell’Inghilterra nord-occidentale. La città è ubicata a circa a 50 km a di Liverpool e a 65 km a nord-ovest di Manchester; la popolazione di questa città è di circa 146.000 abitanti, ed è considerata anche una delle città più densamente popolate dell’Inghilterra. E’ una città molto turistica, anche perché è considerata una città balneare, e per questa molto visitata dai turisti.

Oltre a esserci diverse spiagge, anche se il clima non sarà di sicuro come quello dei Caraibi, compreso il mare, Blackpool è comunque una città molto carina da girare; una delle particolarità che fa di questa città anche molto conosciuta, che è presente un bellissimo luna park permanente, dove ci sono anche le montagne russe più alte d’Inghilterra; c’è anche la possibilità di svolgere diverse attività sportive, tanti divertimenti, e una frenetica vita notturna.

Dal punto di vista culturale non c’è un granchè da visitare ma è comunque una città piacevole anche dal punto di vista “estetico”. Il parco di divertimenti della città non è l’unico in questa zona, in quanto appena fuori dalla città, ce né un altro anch’esso molto frequentato che è il Coral Island.
Per i turisti è molto facile muoversi per la città; si può anche utilizzare un tram che percorre praticamente tutta la costa. Questi tram sono considerati dei veri e proprio simboli, perché sono vicino all’antico ma funzionano sempre molto bene, e sono molto caratteristici.

La cucina di questa città, è molto simile a quella di tutto il paese, in quanto la colazione è la stessa, con ingredienti calorici come uova e bacon, anche se non si disdegnano cose dolci. Molto buono è anche il pesce, che si può mangiare in alcuni ristoranti del centro storico. Di sicuro il periodo migliore per visitare la città è quello estivo, anche perché così si sfrutta il mare, le spiagge, e l’attività frenetica e giovanile che c’è in questo periodo.

Anche per questo la vita notturna è molto intensa con diversi locali lungo la costa. Sempre d’estate si svolgono tante feste e spettacoli anche per i turisti.

Per raggiungere Blackpool è molto facile; si può arrivare in auto percorrendo la strada M55, che la collega alla M6, che è considerata una delle strade più importanti dell’Inghilterra. Si può raggiungere la città anche in aereo, in quanto la città è collegata con i maggiori scali europei.