Il sogno di tutte le coppie è quello di trascorre il Capodanno con la propria metà, in un ambiente intimo e molto romantico allestito ad hoc per celebrare insieme a tu per tu l’inizio del nuovo anno. La casa è l’ambiente migliore per chiudere fuori il resto del mondo e passare qualche ora all’insegna dell’amore e della tranquillità. Gli ingredienti fondamentali per la buona riuscita di una serata romantica sono la cena, il brindisi e l’ambientazione.

Prima di tutto è importante stabilire quale sarà il menù della serata. Ogni Capodanno che si rispetti deve essere trascorso all’insegna del divertimento e del buon cibo. La coppia, infatti, potrà preparare tutti i piatti che degusterà durante la cena: cucinare insieme è l’inizio di una splendida nottata d’amore. Curare ogni particolare è importante per festeggiare al meglio l’inizio del nuovo anno e, grazie a dei piatti studiati ad hoc, si potrà accendere la sensualità e sorprendere se stessi per l’ultima notte dell’anno. Durante la cena è bene lasciare un po’ di musica di sottofondo, con un volume moderato che permetta di parlare e dialogare in tutta tranquillità. Se la casa è dotata di un camino l’ideale sarebbe quello di cenare con le luci soffuse, magari utilizzando delle candele per creare un’atmosfera più intima e accendere il fuoco del camino per creare ancor più calore nell’ambiente.

Durante l’attesa della mezzanotte, una volta finito di cenare, guardare un film è la scelta ideale. Seduti su un divano all’ombra della luce soffusa, le immagini di film ispirati al Natale, film romantici o commedie sono il giusto accompagnamento per arrivare allo scoccare dell’orologio e iniziare a festeggiare il 2015. Il brindisi è d’obbligo: per la celebrazione del Capodanno è consigliato brindare con un calice di champagne da sorseggiare dopo essersi scambiati il bacio di buon auspicio per augurarsi un meraviglioso anno nuovo.

Foto: bob conaert via photopin cc