Trascorrere un Capodanno romantico con la dolce metà è il sogno di tutte le coppie e scegliendo una meta turistica davvero incantevole la buona riuscita della serata avrà ancora più successo. Sono tantissime le città italiane ed europee che si prestano perfettamente a un viaggio romantico e tra le tante noi vogliamo consigliarvi alcune delle migliori destinazioni dove poter trascorrere le ultime ore dell’anno all’insegna dell’amore e del relax di coppia. Ecco i nostri suggerimenti.

Parigi

Capitale indiscussa dell’amore, Parigi è la meta preferita da milioni di innamorati. Ricca di attrazioni e monumenti da togliere il fiato, la capitale francese è particolarmente fornita di alberghi e bed and breakfast perfetti per un romantico soggiorno a due. Con prezzi moderati e possibilità di visitare le più belle zone della città, Parigi si conferma anche quest’anno la metropoli più amata dalle coppie italiane che, prima di concedersi il brindisi di mezzanotte agli Champs-Élysées, possono fare romantiche passeggiate all’ombra della Tour Eiffel.

Venezia

Considerata come la Parigi italiana, Venezia si aggiudica il titolo di città più romantica del BelPaese. Con la sua atmosfera natalizia, le piazze addobbate a festa e la meravigliosa luce riflessa sui canali della zona, il capoluogo veneto offre tantissime alternative per trascorrere un Capodanno romantico. Oltre ai concerti organizzati in Piazza San Marco a cui tutti gli innamorati potranno prendere parte, la città offre un gran numero di alberghi e hotel romantici, accessibili a tutti grazie ai numerosi sconti proposti per la stagione invernale.

Scozia

Una soluzione davvero alternativa è data dalla Scozia, nazione amata specialmente dai giovani, che mette a disposizione un soggiorno unico nel suo genere. A solo un’ora di macchina da Edimburgo si potrà trascorrere la notte nella casa sugli alberi del Fernie Castle, isolata dal resto della città e immersa nel verde di uno splendido bosco. Si tratta di una vera e propria casetta di legno costruita su degli enormi platani situati in prossimità del Fernie Castle Hotel, la struttura del XIV secolo nella quale verrà servita la cena.

Spa

Anche il benessere può essere il vero protagonista di un Capodanno romantico. Invece di visitare una città del mondo e trascorrere due o tre giorni tra camminate, gite, escursioni e feste, una valida alternativa per la notte di San Silvestro è fornita dalle Spa. Si tratterà di un weekend dedicato al relax e al riposo totale, dove la coppia potrà coccolarsi ed essere coccolata dai numerosi trattamenti rigeneranti, dai massaggi e dalle piscine dei principali centri termali d’Italia. Basterà cercare il centro benessere più vicino alla propria casa e prenotare due notti con un trattamento completo per godere dei benefici delle terapie di bellezza e vivere un romantico Capodanno di benessere e riposo.

Foto: Eisbäärchen via photopin cc