Vacanze ad Aruba, nei Caraibi del Sud, dove c’è sempre il sole, anche in pieno inverno.
Situata nell’arcipelago delle Antille Olandesi, Aruba è una meravigliosa isola famosa per le sue spiagge di sabbia bianca. Il clima caldo e secco praticamente in tutte le stagioni, ha favorito negli anni un sempre maggior numero di turisti, attirati da questo paradiso naturale.
Le splendide spiagge immacolate si estendono per decine di miglia, bagnate da mari azzurri e cristallini.
Rinomata l’incantevole Palm Beach, sede di hotel di lusso, locali privati, beach bar, negozi, centri benessere e ristoranti, oltre a una spiaggia lunga più di 3 km dove praticare sport acquatici o godersi il tramonto gustando una cenetta a lume di candela.
Deliziosa anche Baby Beach, una piccola laguna situata a Seroe Colorado, caratterizzata da una forma a mezza luna e da acque poco profonde dove anche i meno esperti possono fare piacevoli nuotate, con la sicurezza di toccare sempre il fondo.
In vacanza ad Aruba cogliete l’occasione per visitare la “Natural Pool”, una depressione formatasi nella roccia lavica con acque trasparenti che danno l’impressione di essere davvero dentro a una piscina, ma attenzione alle onde forti e potenti.
Alcune informazioni sul viaggio per Aruba: l’isola si raggiunge in circa 9, la lingua ufficiale è l’olandese, è necessario il passaporto e vengono consigliate alcune vaccinazioni.

photo credit: Travelling Pooh via photopin cc