Carnevale in montagna? Perchè no! A Val di Fassa ogni anno si celebra il famoso Carnevale Ladino, una tradizione alpina con tante maschere in legno realizzate artigianalmente dai migliori sculturi locali: le Facères «da bèl» e «da burt» che identificano gli aspetti positivi e negativi della vita.
Il Carnevale in Val di Fassa è già iniziato qualche giorno fa, precisamente il 17 gennaio, festa del patrono Sant’Antonio Abate. Avete tempo fino al 12 febbraio 2013 per partecipare a questo splendido evento che da Penia di Canazei a Moena, si rinnova ogni giorno con spettacoli teatrali, feste di piazza, sfilate di carri allegorici, gare sulle neve con sci e slitte e gran balli in maschera.
Il massimo del divertimento in una località che è già splendida di suo! Val di Fassa in questo periodo è nel clou della stagione sciistica. Sulle sue piste potrete praticare tutti i tipi di sci (discesa, fondo, snowboard), mentre chi vuole assaporare momentei di puro relax, può recarsi in uno dei tanti centri benessere, tra cui il Centro Acquatico Dòlaondes di Canazei.
Sul sito fassa.com troverete inoltre il nome di numerosi alloggi dove potrete soggiornare per vivere un Carnevale davvero indimenticabile!

photo credit: gengish via photopin cc