Il Carnevale di Bologna 2015 sarà all’insegna del divertimento per i bambini. Come da tradizione, infatti, le grandi feste organizzate in occasione del martedì grasso, che quest’anno cadrà il 17 febbraio, e dei giorni che lo precedono saranno dedicate ai più piccoli che si potranno divertire per le vie della città emiliana abbellite da carri, sfilate in maschera e festoni.

Saranno proprio le sfilate dei carri allegorici ad animare il centro storico di Bologna, ma il principale evento si tradurrà anche quest’anno nella classica parata dei carri in maschera che, come da tradizione, partirà da Piazza VIII Agosto e giungerà in Piazza Maggiore culminando con il discorso di Balanzone e con la distribuzione di giochi e dolci per i bimbi.

Tra le altre particolarità del Carnevale di Bologna spicca senza dubbio la cura con la quale viene ogni anno abbellita la città che si prepara per la festa con addobbi, striscioni e bandierine. Le vie dei quartiere, inoltre, si animano di bancarelle che mettono a disposizione ogni tipo di divertimento per grandi e piccoli come giocattoli, dolci e i più svariati articoli di Carnevale come maschere  e coriandoli. Oltre alle feste organizzate per le vie di Bologna saranno tantissimi i locali e le discoteche della città che organizzeranno divertenti party in maschera.

Foto: zipckr via photopin cc