A 1475 metri sopra il livello del mare il Carnevale di Predoi, nella Valle di Tures e Aurina, nello splendido scenario delle Dolomiti e delle Alpi dello Zillertal, si festeggia il Carnevale più alto d’Italia, dove ai festosi coriandoli e alle maschere più sgargianti fa la sua presenza il bianco della neve alpina che rende l’atmosfera ancora più graziosa, suggestiva e pittoresca (per info sulle Dolomiti cliccate qui).

Mille colori e stoffe dalle fantasie più impensabili fanno la loro comparsa su un manto di neve bianca e candida, rompendo la monotonia del bianco e ridipingendo lo scenario con mille colori. Per Martedì Grasso, il 4 Marzo, la gente si riversa in strada impersonando graziose e divertenti maschere, con parrucche di tutti i colori e personaggi fantasiosi, sia storici come Arlecchino, Brighella, e Colombina, sia fantasiosi come Batman, l’Uomo Ragno e tanti altri presi in prestito dai fumetti (per info su Carnevali pittoreschi cliccate qui).

Il Carnevale di Predoi diventa così il luogo ideale dove portare i bambini che verranno letteralmente trasportati in un regno incantato nella zona più alta dell’Alto Adige. L’appuntamento di Martedì Grasso è stabilito per le 20.oo ad Haus Prettau, Predoi, dove ci si potrà divertire con musica dal vivo, danze sfrenate e un concorso per premiare la maschera più bella.

Oltre a festeggiare il Carnevale ci si potrà anche dedicare allo sci alpino grazie alla possibilità di accedere ai 18 impianti di risalita e dedicarsi a tutti i giochi e i sport sulla neve con i propri bambini (per info sull’Alto Adige cliccate qui).

Per maggiori informazioni e iscrizioni si può consultare:

Associazione Turistica Valle Aurina

Tel: +39 0474 671136

E-mail: info@ahrntal.it

photo credit: bigmike.it via photopin cc