Si avvicina il Carnevale 2014 e, ovviamente, primeggia fra tutti quello di Venezia che anche quest’anno è pronto a sorprendere ed entusiasmare con eventi, carri allegorici e maschere ineguagliabili.
Dal 15 febbraio al 4 marzo 2014, il Carnevale di Venezia accoglie turisti italiani e stranieri desiderosi di assistere ad una delle manifestazioni carnevalesche più importanti del mondo.
Il tema di quest’anno, presentato all’Arsenale di Venezia è “La natura fantastica” nel quale prenderanno parte artisti sui trampoli che realizzeranno parate interpretando acqua e fuoco, insieme a musicisti che si esibiranno tra luci, suoni e fuochi che illumineranno la Darsena, regalando agli spettatori atmosfere magiche e incantate.
Inoltre, ogni sera dal 22 febbraio al 4 marzo. si terrà il concorso della Maschera più bella e tanti eventi dedicati ai bambini.
Sul palco del Gran Teatro in Piazza San Marco, si terrà il gran Finale del Carnevale di Venezia 2014 in cui 20 concorrenti, selezionati nelle sere precedenti, si sfideranno per vincere il premio speciale “La Natura Fantastica” e per aggiudicarsi le menzioni speciali che premieranno la maschera più espressiva.
Il primo classificato vincerà, inoltre, un soggiorno per due persone in occasione della Regata Storica del 7 settembre 2014, mentre ai menzionati verrà assegnato un soggiorno (sempre per due persone) a Venezia ed uno stage presso il laboratorio della Compagnia dei Mascareri.
Se volete partecipare concorso del Carnevale di Venezia 2014, potete inviare una mail a mascarer@tin.it o telefonare al n. 041.5299203.
Per maggiori informazioni su concorso, modalità di partecipazione e calendario eventi, potete andare direttamente sul sito della manifestazione.

photo credit: Marco aka MenfiS via photopin cc