Il Carnevale di Venezia è uno degli eventi più attesi dell’anno. Inizierà il 31 gennaio 2015 con festeggiamenti che si protrarranno fino al 17 febbraio e, come di consueto, è stato scelto un tema che sarà centrale nelle manifestazioni e in tutta la città. Per il 2015 l’argomento prescelto è l’enogastronomia, argomento che ha suggerito come titolo della manifestazione “La festa più golosa del mondo!“. Lo slogan di questo Carnevale si riferisce esplicitamente alla partnership tra l’evento che da sempre rende la Serenissima il centro mondiale delle feste in maschera con Expo 2015. Buon cibo, sapori e allegria saranno dunque gli elementi centrali dei festeggiamenti che animeranno Venezia tra pochi giorni.

Carnevale di Venezia 2015: tutti gli eventi previsti

Ad aprire il Carnevale la compagnia di “Nuveau cirque” che sabato 31 gennaio animerà durante la Festa Veneziana, nel popolare sestiere di Cannaregio l’inizio dei festeggiamenti con uno spettacolo a tema sull’acqua e sulle rive. Domenica, invece, il Corteo storico di imbarcazioni addobbate sarà il grande protagonista e proporrà al pubblico piatti della cucina veneziana. Sabato 7 febbraio, invece, il Gran Teatro di Piazza San Marco sarà il sipario degli appuntamenti storici del Carnevale come la Festa delle Marie, la storica sfilata in maschera che domenica 8 febbraio lascerà la scena all’evento più atteso di ogni anno: il Volo dell’Angelo dal Campanile di San Marco.

Dal 12 al 17 febbraio ancora tanti gli eventi in programma come la finale del concorso della Maschera più bella, il Volo dell’Aquila dal Campanile di San Marco e il Volo dell’Asino dalla Torre di Piazza Ferretto. Negli ultimi giorni del Carnevale di Venezia 2015 saranno davvero tantissime le feste e gli eventi che coinvolgeranno tutti gli abitanti e i turisti della città veneta.

Foto InfoPhoto