Le mete per il Carnevale sono tantissime, è una festa che ricorre in tutto il mondo, e ogni città o luogo nel mondo ha il suo particolare modo di festeggiarlo.A Nizza quest’anno i 20 carri allegorici saranno decorati con il tema dello sport, a Roma il tema portante delle grandi eventi equestri che si terranno, saranno invece ispirati ai viaggi e ai grandi esploratori.

Vediamo quali altre città europee festeggiano il Carnevale in grande stile.

A Lisbona, una delle città più romantiche d’Europa, a febbraio il Parco das Nações diventa protagonista del Carnevale e si anima di musica, danza, sfilate di maschere e cibo tipico, fino al giorno dell’ Enterro do Carnaval, il Funerale del Carnevale, quest’anno sarà il 22 febbraio, ossia il mercoledì delle ceneri.

Un’altra città in cui si svolge un bel Carnevale è Praga. Il Carnevale Boemo (10-22 febbraio), originatosi dalle feste allegoriche del Medioevo, raggiunge il suo culmine con il “Crystal Ball”, un sontuoso ballo in maschera, degno di altri tempi, al Clam-Gallas Palac.

L’incoronazione del Principe e della Principessa è il segnale d’avvio della celebrazione del Carnevale a Monaco di Baviera, che riempie la città di maschere e colori e trova la sua massima espressione nella sfilata tradizionale dei carri allegorici tra Odeonplatz a Stiglmaierplatz.