Ogni città del mondo ha il suo Carnevale.

Se quello di Rio de Janeiro è quello più famoso nel mondo, ce ne sono molti altri meno conosciuti ma che comunque sono delle grandissime e bellissime feste che cambiano il volto delle città in cui si svolgono in quei quattro giorni che vanno dal Venerdì al Martedì Grasso.

Uno degli Stati in cui si sente molto il carnevale e lo si festeggia in grande è lo stato di Panama, in America Centrale.

Tutto il paese si mobilità per l’evento, scuole e uffici chiusi e la gente si riversa in strada a ballare e sfilare con i carri allegorici. Il tema portante di tutto il carnevale di panama è la bellezza: ogni anno i festeggiamenti iniziano con l’incoronazione della Miss Nazionale, che presenzia le sfilate e i vari festeggianti per tutti e quattro i giorni.

Artisti di strada, concerti, parate, gente ovunque a ogni ora del giorno e della notte in tutte le città dello stato. Nella capitale si svolgono le feste più importanti e grandi, ma nelle altre città si può assaporare il vero carnevale tradizionale. I posti più belli dove andare sono Las TablasVilla de los Santos nella Provincia di Los Santos e anche quelli di OcúChitré, nella Provincia di Herrera.