Dal lontano 1873, il Carnevale di Viareggio colora la città con i suoi meravigliosi carri allegorici di cartapesta conosciuti ormai in tutto il mondo.
Il 15 febbraio tornerà il grande evento toscano ed alle ore 18 si terrà la cerimonia di apertura, durante la quale Burlamacco, la maschera rappresentativa del Carnevale di Viareggio, prenderà il possesso della città!
Balli, show, coreografie e tante emozioni avvolgeranno piazza Mazzini fino a quando, con gli squilli di tromba, sarà la volta dell’alzabandiera della Burlamacca, vessillo di questo fantastico carnevale!
Grandi eventi, appuntamenti culturali, corsi mascherati, manifestazioni sportive e feste rionali si susseguiranno fino al 9 marzo, quasi 1 mese per gustarsi la città e regalarsi tanto divertimento.
E allora, perchè non organizzare qualche giorno di vacanza per godersi il Carnevale di Viareggio?
Proprio a caso, arriva l’offerta di Groupalia che propone una o due notti in appartamento per 4 persone, a partire da soli 59 euro.
Il Residence Prunali a Massarosa, vicinissimo a Viareggio, vi ospiterà nella sua accogliente struttura caratterizzata da attenzione al dettaglio, arredo ed elementi classici, tanta luce e colori; al vostro arrivo avrete in regalo una bottiglia di buon olio toscano.
Non lasciatevi sfuggire questa proposta, andate sul sito di Groupalia e acquistate il coupon, preparate coriandoli, stelle filanti e la maschera più bella e pronti per partire… il Carnevale di Viareggio vi aspetta!

photo credit: joolia. via photopin cc