Un weeekend romantico, in un castello medievale fatato, dominato da tracce del passato, cicrcondato dalla natura, a pochi passi dalla movida,e con prezzi contenuti: impossibile? no, al castello di Stahleck tutto ciò è reale!

il Bacharach Hostel (ovvero il castello di Stahleck) è un castello medeivale,sul reno, immerso nella natura e ad una manciata di chilometri da Francoforte.

La posizione del Bacharach Hostel è strategica, e il paesino di Bacharach conta neanche 2000 abitanti, che si lasciano cullare dal verde della natura e il blu del Reno.

Perfetto per chi cerca una vacanza all’insegna del relax e del romanticismo grazie anche al vicino e omonimo paesino di Bacharach, 2000 anime divise tra il verde della natura circostante ed il blu del Reno, mentre la vicinanza a Francoforte (uno degli hub aereoportuali più grandi d’Europa) rende questa destinazione facilmente raggiungibile.

Castle Stahleck fu costruito attorno al 1140 vicino alla città tedesca di Francoforte, ed acquistato dall’Imperatore Federico Barbarossa, come dono per il fratello Konrad. La storia di questo castello, perfettamente mantenuto nel corso degli anni, è affascinante: prima venne acquistato dalla potente dinastia bavarese dei Hohenstaufen, poi verso la fine del 1600 cadde in mano ai francesi che lo fecero saltare in aria. Ricostruito in maniera perfetta, identico all’originale, ospita oggi un ostello della gioventù.La vista dalle camere del castello è incantevole: l’affacio è sul fiume Reno e sul paesino circondato da vigneti ed adagiato sulle pendici del promontorio sul quale sorge la struttura.