Spesso capita che non si riesce per bene a comparare i prezzi dei vari hotel e che questi cambino frequentemente. Le tariffe alberghiere dipendono infatti dalla domanda e dall’offerta e per questa ragione variano di continuo e spesso un’offerta che reputavamo buona dopo un giorno cambia e non si riesce a visionarle tutte per bene. Grazie al sito skyscanner è invece possibile confrontare tutti i prezzi dei vari hotel contemporaneamente e per questa ragione prenotare subito quello che risulta essere quello economicamente più vantaggioso. In questa guida vedremo quindi come funziona il Cerca hotel di Skyscanner (per maggiori info su Skyscanner cliccate qui).

Per cercare velocemente le migliori offerte hotel basta collegarsi sul sito www.skyscanner.it ed entrare nella sezione nella sezione hotel in alto a destra (accanto a voli). A quel punto si può compilare l’apposito form con il luogo di destinazione e le date di Check-in e Check-out. Il sito offre anche la possibilità di visionare direttamente dei pacchetti volo più hotel che vengono pubblicizzati in determinati periodi dell’anno, in quel caso si troveranno delle tariffe ottime ma sia i giorni che il luogo di destinazione non si potranno scegliere se non all’interno dei pacchetti offerti.  (per altre info su Skyscanner cliccate qui).

Lo stesso sito offre anche la possibilità di visionare le offerte per la destinazione scelta nei giorni limitrofi a quelli che si sono preventivati, e inoltre da consigli su come scegliere gli hotel risparmiando. I consigli di ricerca del sito skyscanner possono risultare veramente ottimi per tutti coloro che desiderano risparmiare e non sono fissati solo con determinate destinazioni. Ci vuole infatti un po di elasticità sia per quanto riguarda le date di partenza e rientro sia per la località (per ulteriori info su offerte viaggi cliccate qui).

photo credit: rafer via photopin cc