Chamonix è una splendida località francese situata ai piedi del Monte Bianco, nella Valle dell’Arve.
E’ rinomata in tutto il mondo per offrire ai suoi ospiti l’accesso al comprensorio sciistico intorno alle vette più alte della Francia.
Tra le più belle discese troviamo la Vallée Blanche, Grands Montets, Brévent circondate da uno scenario unico. Sono 162 i chilometri di piste preparate, l’ideale per chi cerca il massimo del divertimento sugli sci, oltre a 48 impianti di risalita che garantiscono il collegamento con le numerose stazioni sciistiche.
Anche freerider, alpinisti e amanti dello sci estremo trovano a Chamonix le proposte più all’avanguardia degli sport invernali.
La località turistica è nota anche per la sua vita notturna: la sera la città si illumina di festa con pub, discoteche e ristoranti che offrono après sci con musica dal vivo e tanto divertimento.
Se state organizzando una vacanza a Chamonix ricordatevi di segnare sulle tappe da visitare la Funivia dei Ghiacciai: un tragitto spettacolare che parte da 1035 m. di altitudine fino a 3.810 m. Durante il viaggio è possibile ammirare Aiguille du Midi, Punta Helbronner e la regione valdostana e piemontese.
Non dimenticatevi anche di visitare il Lac Blanc, un lago glaciale caratterizzato da rocce granitiche e da un panorama mozzafiato.

photo credit: .:fotomaf:. via photopin cc