Molti viaggiatori hanno la buona abitudine di comprare i biglietti aerei delle compagnie low cost molto in anticipo, in modo da poter approfittare delle offerte e degli sconti che queste mettono a disposizione sulle prenotazioni.

Ma, piuttosto spesso, accade che nel periodo di tempo che intercorre tra la prenotazione e la data della partenza ci sia un qualche imprevisto che impedisce di poter sfruttare il biglietto acquistato (cosa che accede in circa il 7% delle prenotazioni) e, nel caso delle compagnie low cost, i soldi anticipati vanno totalmente perduti.

Questa è la politica delle compagnie low cost, ma, grazie ad una start up che si chiama “Change Your Flight”, da qualche tempo è possibile ottenere un rimborso del biglietto nel caso in cui si è impossibilitati a partire. Lo slogan della start up è: “If you change your mind, we can change your flight“, che in sostanza vuol dire “se cambi idea, noi cambiamo il volo”.

Ed è proprio questa la filosofia alla base di Change Your Flight. Se si sottoscrive il servizio messo a disposizione gratuitamente, nel momento in cui si è certi che non si potrà sfruttare il biglietto, questo sarà parzialmente rimborsato (la percentuale di rimborso media è del 55%) con un buono sconto che si potrà utilizzare nell’acquisto di un nuovo biglietto.

Per tutte le informazioni: www.changeyourflight.it.