Per quanto alcuni ancora preferiscono i vecchi metodi per viaggiare, e quindi non prendono seriamente in considerazione l’ipotesi di effettuare un check-In online, specialmente quando si viaggia con la compagnia di bandiera italiana Alitalia, che viene spesso scelta dai viaggiatori per i servizi che offre e per il fatto di poter contare su uffici sempre disponibili per ogni evenienza.

Occorre dire che il Web Check-In di Alitalia è ancora più efficiente e comodo dei servizi offerti dalla compagnia aerea, in quanto, come altri servizi, anche questo è semplicissimo da utilizzare, lascia estremamente soddisfatti, e consente, cosa veramente ottima in questo periodo, un risparmio rilevante sul costo del biglietto (per info su Alitalia cliccate qui).

La procedura permette inoltre di risparmiare sul biglietto aereo, in quanto si toglie del peso lavorativo ai dipendenti Alitalia che devono controllare i biglietti e i bagagli. Effettuando il Web Check-In il passeggero ha così la possibilità di evitare la fila e di risparmiare allo stresso tempo. Naturalmente questo è possibile solo se si ha solo un bagaglio a mano, perché altrimenti si dovrà necessariamente passare per il check in ordinario (per altre info su Alitalia cliccate qui).

Se si ha così solo il bagaglio a mano è possibile effettuare questo tipo di check in, risparmiando almeno 2 ore di tempo e recandosi direttamente al gate. Per farlo occorre essere sicuri di rispettare i parametri previsti per il bagaglio a mano Alitalia. Per effettuare la procedura basta connettersi al sito web Alitalia e cliccare su Check In. Verrà richiesto di inserire il numero del biglietto il nome e il cognome, dopo di che non servirà fare altro che seguire lo script e compilarlo in ogni parte (per info su altri check in online cliccate qui).

photo credit: markyharky via photopin cc