Chia Laguna, l’esclusivo resort del gruppo Italian Hospitality Collection immerso nella rigogliosa natura della Sardegna più autentica, inaugura la nuova stagione all’insegna del rinnovamento. Adagiato fra la laguna di Chia, dimora dei leggiadri fenicotteri rosa, e le dune dorate, protetto dalla Torre spagnola e bagnato da un mare cristallino, il Chia Laguna apre ai suoi ospiti con la riqualificazione di importanti aree dell’Hotel Baia, l’offerta di due esclusive scuole sportive e l’ingresso di due simpaticissimi amici nello staff: Masha e Orso.

L’Hotel Baia si presenta con una veste più elegante e completa. La grande piscina semi olimpica permette agli sportivi di svolgere allenamenti mirati, rifinire la preparazione o semplicemente di rilassarsi. È dotata di un’area poco profonda dedicata agli ospiti più piccoli. Nelle 16 nuove camere, luminose ed eleganti, la luce e i colori di Chia si ritrovano nello stile degli ambienti con arredi che richiamano la natura del territorio, spazi candidi e travi a vista per i soffitti. Infine design ed eleganza sono i tratti che caratterizzano la veste del nuovo ristorante La Pergola. Nella sua nuova posizione offre grandi spazi, lineari e moderni, e arredi di design, con i colori rilassanti del legno chiaro e della pietra.

Il nuovo ristorante Whiteluna si apre su un bellissimo giardino con spazi interni totalmente rinnovati, fatti di luce, con arredi essenziali che richiamano il turchese del mare di Chia e i colori dei legni portati dalle onde. I sapori della tradizione, i piatti della terra e del mare qui si gustano in una scenografia nuova, che invita a scoprire ricette ricercate e originali. Il nuovo Whiteluna propone anche aree per live music e un piccolo dancefloor.

La vocazione sportiva del resort chiama inevitabilmente l’attività all’aria aperta, e per far contenti bambini e ragazzi quest’anno torna Chia Laguna Football Academy by Prodaysdal 28 maggio al 4 giugno e dal 2 al 30 luglio. A insegnare i trucchi dei grandi calciatori ai piccoli ospiti saranno le stelle della Premier League inglese Bobby Zamora e Andrew Johnson. Novità assoluta di quest’anno è la Juventus Training Experience che dal 30 luglio all’11 settembre proporrà un corso esclusivo ai giovani calciatori desiderosi di divertirsi migliorando le proprie abilità sotto gli occhi esperti degli allenatori della Signora del calcio internazionale.

Quest’anno al Chia Laguna due ospiti davvero speciali accompagneranno i bambini in ogni momento della vacanza. Sono Masha e Orso: la piccola bambina combinaguai e il suo amico che, invece, è sempre alla ricerca di quiete e tranquillità. Saranno al resort per giocare, fare festa, inventare nuove monellerie, con la complicità di tutti i bimbi. Il loro cartone è il più amato, cercato, visto sulla tv e su Youtube. Le loro avventure sono insieme spassose e dolcissime, capaci di mettere allegria e di commuovere a tutte le età. Gli spazi del resort dedicati ai più piccoli saranno resi ancora più divertenti dalla presenza di Masha e Orso: nel Bimbi Restaurant e nella piscina del Miniclub. Tante le attività di intrattenimento con i due ospiti ed eventi speciali dedicati. Per chi desidera avere sempre con sé i due simpatici amici, il kit Mash&Orso prevede la personalizzazione della camera, con elementi di arredo a tema e lenzuola decorate con la biancheria dei loro beniamini, welcome kit in regalo con un mondo di sorprese da portare con sé. Il kit Masha&Orso è disponibile a Euro 250,00 a soggiorno (su disponibilità).

Da non dimenticare, infine, le nuove suite dell’Hotel Laguna - la Luxury Panorama Suite e la Natural Prestige Suite – inaugurate lo scorso anno, ideali per vivere l’incanto di Chia all’insegna dell’esclusività e dello stile. Per gli ospiti infatti la giornata è un susseguirsi di attenzioni sin dal risveglio, dalla colazione servita in camera o sulla terrazza panoramica, al trasporto privato in jeep, fino alla presenza del maggiordomo per consigliare, aiutare, risolvere ogni dubbio e anticipare ogni desiderio. L’offerta si completa anche con la nuova piscina Bioaquam riservata agli ospiti dell’Hotel Laguna e raggiungibile direttamente dall’hotel, e la Chia Natural Spa immersa nella ricca vegetazione con piscine idromassaggio all’aperto, una vasca panoramica e cabine trattamenti dove scegliere il programma beauty più adatto ai propri desideri.