Il Cilento è una terra ricca di paesaggi superlativi, di storia e cultura densa di testimonianze e di arte preziosa e varia, una meta indiscutibilmente affascinante per chiunque voglia fare una vacanza che “si rispetti”!
Se volete trascorrere qualche giorno circondati da pura natura, colline verdeggianti, mare azzurro e bellezze artistiche, scegliete l’Agriturismo San Basilio, immerso nella quiete della campagna cilentana, ma a poca distanza dalle famose spiagge di Palinuro, Velia, Ascea, Paestum e Agropoli.
Grazie alla posizione strategica della struttura, che gode tra l’altro di uno splendido panorama, potrete passare le vacanze immersi nella quiete delle colline, ma vicinissimi a splendide spiagge dorate, lambite da un mare turchese e cristallino.
L’agriturismo dispone di otto camere accoglienti e fornite di tutti i servizi; potrete scegliere il trattamento b&b oppure la pensione completa che troverete in offerta sul sito cilentoofferte.it, sia per quanto riguarda la Bassa che l’Alta Stagione.
Il Cilento è ricco di luoghi meravigliosi da visitare, alcuni dichiarati Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO come il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano che si estende dalla costa tirrenica fino alle pendici dell’appennino campano-lucano.
Il grande Parco, secondo in Italia per dimensione, è costituito da una rigogliosa flora con circa 1800 piante autoctone ed una fauna varia, in base agli ambienti del territorio. L’area, infatti, è ricca di aree costiere ed alte vette, di fiumi e ruscelli, di foreste e di sconfinate praterie, ma anche di siti archeologici che custodiscono i resti delle colonie greche di Elea/Velia e Paestum.

By Gsq84 (Own work) [Public domain], via Wikimedia Commons