Un viaggio alle Cinque Terre significa panorami superlativi, natura incontaminata, arte e tanta cultura.
Questo splendido tratto frastagliato della Riviera Ligure di Levante, offre al turista innumerevoli varietà di paesaggi passando da paesini arroccati su speroni di pietra, a colline a strapiombo sul mare che racchiudono colori, emozioni e profumi selvaggi.
Se desiderate trascorrere qualche giorno nella magica atmosfera delle Cinque Terre, non perdetevi la nuovissima offerta di Groupalia Viaggi che propone 3 giorni per 2 persone in appartamento presso il Villaggio Costa Morroni, a soli 99 euro!
Il Villaggio Turistico si trova vicino al borgo marinaro di Levanto, un ottimo punto di partenza per visitare il Parco Nazionale ed i suoi cinque villaggi.
L’offerta è valida fino al 30 ottobre esclusi ponti, festività ed il periodo compreso tra l’8 luglio ed il 14 settembre 2014.
Tra i luoghi più suggestivi da visitare alle Cinque Terre vi consiglio di non perdere l’antico borgo di Riomaggiore, caratterizzato da casette colorate e dalla celebre via dell’Amore, un sentiero scavato nella roccia che permette di passeggiare a stretto contatto con la natura ascoltando il dolce rumore delle onde che si infrangono sugli scogli.
Meraviglioso anche Monterosso al Mare, decantato dal premio Nobel Eugenio Montale, dove potrete visitare il caratteristico Castello a strapiombo sul mare, le tre Torri medievali ed il centro storico.
Le Cinque Terre non sono famose solo per i suoi meravigliosi paesaggi, ma anche per l’ottima cucina ed i vini di qualità. Soprattutto sul lungomare di Santa Margherita Ligure troverete numerosi ristoranti nei quali potrete gustare le specialità tipiche dei luoghi tra cui lasagne al pesto, cotolette di acciughe, seppie allo scoglio di zimino e le gustosissime zuppe di pesce.

photo credit: Felipe Beiza via photopin cc