Per quanto riguarda l’Italia di una cosa non si può assolutamente dubitare: le nostre coste sono tra le più belle del Mediterraneo, tutto il mondo ce le invidia, sia per le bellezze naturali sia per quelle artistiche.

Se non avete ancora scelto quale spiaggia italiana sarà la vostra destinazione per questa estate vi proponiamo la classifica delle dieci spiagge più belle stilata da Trip Advisor.

Al primo posto della classifica di Trip Advisor troviamo la spiaggia di San Vito Lo Capo in Sicilia, una spiaggia che ha aperto il suo mare da poco al turismo di massa e che ancora, quindi, offre uno spettacolo senza pari delle bellezze del mare e della natura.

Al secondo posto c’è Villasimius in Sardegna che oltre al bellissimo mare è meta di tanti giovani grazie anche alla movimentata vita notturna.

Terzo gradino del podio per Otranto, in Puglia, conosciuta per le sue scogliere e per la possibilità di fare immersioni in un mare cristallino.

Al quarto posto di nuovo la Sardegna, e le spiagge di Cagliari: la spiaggia di Poetto e quella di Emerson e al quinto posto troviamo Vieste, in Puglia.

Gli altri posti della classifica sono occupati da Jesolo Lido (Veneto), Alghero (Sardegna), Positano (Campania), Cattolica (Emilia-Romagna) e Riccione (Emilia-Romagna).