Se la vostra voglia di vacanza vi spinge a desiderare mete lontane, per scoprire nuovi territori, culture e paesaggi allora vi consiglio Bali.
Splendida isola dell’Indonesia e meta principale del turismo dell’arcipelago, Bali può essere descritta come una perla incastonata nell’azzurro dell’Oceano Indiano, ricca di paesaggi superlativi che conquistano il cuore di ogni visitatore.
Il periodo migliore per visitare l’isola va da aprile a ottobre, quando il clima secco e le poche precipitazioni rendono le temperature miti e gradevoli.
Tutte le spiagge di Bali sono splendide ed ognuna ha il suo fascino particolare, a cominciare da Lovina, nota per i suoi favolosi tramonti, Jimbaran perfetta per chi ama la tranquillità e Kuta Bali, la più famosa e più turistica di tutta l’isola. Quest’ultima è nota anche per i locali notturni, per lo shopping e per la possibilità di praticare windsurf e altri sport acquatici.
In vacanza a Bali troverete tantissimi templi, pensate che ce ne sono almeno 3 in ogni villaggio. Tra i più noti c’è il tempio Pura Besakih e il Pura Rambut Siwi che sorge su una scogliera offrendo ai visitatori un panorama dalla straordinaria bellezza.

photo credit: Str1ke via photopin cc