Se volete passare le vacanze estive sulla spiaggia più bella del mondo non dovete andare lontano, perchè il primato, secondo TripAdvisor, appartiente all’Italia, più precisamente a Lampedusa. Sulla bellissima isola siciliana si trova infatti la Spiaggia dei Conigli, la cui sabbia bianchissima bagnata dal mare cristallino non ha nulla da invidiare a quelle caraibiche, anzi, i costoni di roccia ricoperti di macchia mediterranea che la incastonano come un gioiello hanno contribuito a farle ottenere il premio Traveler’s Choice Beaches Awards 2013.
Dite la verità: ora state pensando di cambiare destinazione per le prossime vacanze estive… ho indovinato?
Se la risposta è si, allora correte subito sul sito welcomelampedusa.com, dove troverete i pacchetti più invitanti per le vostre vacanze a Lampedusa.
Troverete innumerevoli soluzioni per il vostro soggiorno: hotel, casa vacanze, villaggi all inclusive e anche i voli diretti dai maggiori aeroporti nazionali.
Una volta che sarete su questa splendida isola la tappa obbligatoria sarà la Spiaggia dei Conigli che, oltre ad essere la più bella del mondo, è caratterizzata da un evento spettacolare che pochi hanno la fortuna di vedere: il rinnovo della vita! Proprio così, su questa incantevole spiaggia le tartarughe Caretta Caretta depongono le proprie uova, la loro dischiusa avviene poi solitamente in agosto, seguita dalla corsa delle piccole tartarughe verso il mare… un momento davvero unico e significativo.
Durante la vostra vacanza a Lampedusa, vi consiglio di visitare anche il caratteristico centro storico, la chiesa parrocchiale, la meravigliosa Linosa e le altre innumerevoli bellezze naturali che l’isola offre.

photo credit: Mattia Notari via photopin cc