Settembre è il mese degli agriturismi per eccellenza, dove poter soggiornare qualche giorno in piena tranquillità gustando le prelibatezze locali ed assaporando gli ultimi tepori del sole estivo sullo sfondo di paesaggi mozzafiato.
Proprio per questo Travel 24 propone l’Agriturismo il Sapito di Montaione (Toscana), dove potrete trascorrere qualche giorno di sano relax ad un prezzo offerta (3 notti 199 euro – 6 notti 399 euro) che comprende la prima colazione, l’accesso libero alla piscina, ai campi da tennis e percorso vita nei boschi, un omaggio enogastronomico tipico senese e sconti per pranzi e cene presso i ristoranti limitrofi convenzionati.
Montaione è un delizioso borgo medievale adagiato su una rigogliosa collina dominata da boschi, vigneti, oliveti e tutta l’autentica atmosfera della campagna toscana; nel suo centro storico è rimasta preservata l’originaria bellezza nonostante i grandi danni provocati dalla seconda guerra mondiale.
Vi consiglio di visitare il Palazzo Pretorio, la chiesa di San Regolo e di intraprendere i numerosi sentieri che vi faranno scoprire le bellezze naturali della Toscana.
Da Montaione potrete raggiungere con facilità il Sacro Monte di San Vivaldo, meta di pellegrini perchè riproduce in scala ridotta Gerusalemme e i suoi luoghi più simbolici.

photo credit: giovannamatarazzo via photopin cc