Paphos, l’antica capitale dell’isola di Cipro, è un’ottima meta estiva per le vostre vacanze. Ogni stagione dell’anno, la cittadina attira turisti da ogni parte del mondo affascinati dai suoi paesaggi superlativi, dalle sue spiagge tra le più belle del Mediterraneo e dal mare tuchese e trasparente.
Ma non solo questo fa di Paphos una destinazione perfetta per le vacanze, la sua storia antica è affascinante come il suo territorio: pare che Afrodite, la dea greca dell’amore e della bellezza, sia nata proprio qui.
E per celebrare questa dea, la spiaggia più bella di Paphos (o Pafos) è stata chiamata Aphrodite e le immagini che la ritraggono parlano da sole… è davvero affascinante, ricca di colori intensi che vanno dall’azzurro del mare al verde intenso della macchia mediterranea.
Se volete trascorrere le vacanze d’estate a Paphos, vi consiglio di dare un’occhiata al sito di expedia.it che offre convenienti pacchetti volo-hotel per giugno 2013.
Tra queste, la più conveniente arriva dall’hotel Agapinor, 3 stelle, che propone un soggiorno di 7 notti presso la sua struttura, inclusa la colazione a buffet a soli 395,72 per 2 persone, compreso il volo andata e ritorno!
A poca distanza dall’albergo, oltre alle splendide spiagge dell’antica capitale di Cipro, potrete visitare le Tombe dei Re, il Museo Bizantino, il Faro e il Parco Archeologico di Paphos.

photo credit: disparkys via photopin cc