Voglia di natura, di fresco, di aria di montagna? Perchè non concedersi qualche giorno tra le alte vette della Valle d’Aosta? L’Agriturismo Verger Plein Soleil di Saint-Pierre, Aosta, dispone di appartamenti luminosi e super attrezzati (tv satellitare, connessione internet, asse e ferro da stiro, seggiolone, lavatrice, stoviglie e tutto ciò che serve in una casa), per passare qualche giorno in famiglia immersi nella quiete e nella tranquillità della montagna.
Saint-Pierre è una deliziosa località sita a 731 metri d’altitudine, affacciata sulle grandi valli del Parco Nazionale del Gran Paradiso. Il paesino si estende dai prati solcati della Dora Baltea sino ai verdi pascoli alle pendici del Mont Falère, ottima postazione per godere del panorama dell’intera Valle d’Aosta. Cogliete l’occasione anche per visitare il castello di Saint-Pierre, adagiato su una rocca, che ospita il Museo Regionale delle Scienze Naturali e il castello Sarriod de La Tour con la sua “sala delle teste”, un soffitto ligneo del XV secolo.
Gli amanti delle intense emozioni possono raggiungere la località di Vetan, a 1700 mt, e provare l’ebrezza del parapendio, oppure potete raggiungere il Parco Nazionale del Gran Paradiso, facilmente raggiungibile prendendo lo svincolo di Aosta-Ovest.

photo credit: stijn via photopin cc