Se quest’estate non avete ancora deciso dove andare, mi permetto di darvi un piccolo suggerimento: la meravigliosa Sicilia! Il suo territorio offre paesaggi straordinario ed un ricco patrimonio culturale che sono certo vi affascinerà! In più è una meta turistica che può andare incontro anche ai budget più limitati: sono tante, infatti, le offerte last minute di hotel, villaggi, b&b e appartamenti in affitto che vi faranno risparmiare un bel po’, garantendovi comunque una vacanza indimenticabile!
La Sicilia è la più grande isola del Mediterraneo e offre numerose località turistiche per il vostro soggiorno, una più bella dell’altra… sarà quindi difficile scegliere!
Io sono andato a Cefalù circa 10 anni fa e le spiagge sono davvero bellissime, come ovviamente lo splendido mare turchese e trasparente. Anche Palermo è decisamente stupenda, a cominciare dalla città davvero caratteristica, fino alla rinomata spiaggia di Mondello, fulcro della movida estiva, con sabbia fine bianchissima, fondali che digradano dolcemente e acque calme perfette per i bambini. Se la vostra destinazione è Messina, vi consiglio di soggiornare a Taormina vicino a Isola Bella, riserva naturale dalla bellezza selvaggia e affascinante.
Se invece volete il massimo per le vostre vacanze in Sicilia, allora vi consiglio Noto e la meravigliosa spiaggia di Calamosche, sita tra due promontori rocciosi e ricca di anfratti, cavità e grotticelle che l’hanno resa nel 2005 “spiaggia più bella d’Italia”.

photo credit: lorca56 via photopin cc