Civitanova Marche, splendida località marchigiana della provincia di Macerata, è una meta perfetta per trascorrere le vacanze estive. Questo antico borgo marinaro negli anni ha avuto un notevole sviluppo turistico grazie alle splendide spiagge dorate, al mare limpido e cristallino e alle tradizioni che ha saputo conservare negli anni.
Il litorale si divide in spiagge di sabbia finissima a nord e ciottolose a sud, tutte sono accomunate da un mare azzurro e pulito e da tanti chalet, pub, gelaterie, ristoranti e divertimenti per le vostre vacanze.
Sulle spiagge, infatti, c’è sempre allegria, musica dal vivo, possibilità di praticare sport come beach volley e bocce e tanta animazione per i più piccoli.
Anche la cittadina, ricca di giardini e parchi per gli amanti della natura, conserva il fascino medievale che potrete ammirare passeggiando nelle antiche stradine tortuose che segnano il confine tra l’azzurro del litorale e la verde compagna, fino a raggiungere la cima della collina sulla quale Civitanova Marche< è adagiata.
Sulla parte alta della collina vi consiglio di visitare Villa Conti e il suo giardino all’italiana e i ruderi di Villa Eugenia, un tempo residenza signorile di età napoleonica.
Se volete organizzare una vacanza a Civitanova Marche, vi consiglio di dare un’occhiata sul sito booking.com dove troverete offerte di hotel, alberghi e b&b con i giudizi e le opinioni dei turisti che hanno soggiornato nelle strutture.

photo credit: Tommaso Sorchiotti via photopin cc