A pochi minuti da Lignano Sabbiadoro, immerso nel verde della riviera Friulana, sorge l’agriturismo Isola Augusta che vi offre l’opportunità di vivere una vacanza all’insegna della natura, ma con tutto il divertimento del mare Adriatico.
La struttura, produttrice di vini e spumanti di qualità, di miele e di olio d’oliva, dispone di appartamenti particolarmente accoglienti e carichi di atmosfera rurale, perfetti anche per famiglie numerose e dotati di ogni comfort. La prima colazione vi verrà servita nel Chiosco, il luogo dove avviena la degustazione di vini e specialità locali; nell’agriturismo troverete anche il ristorante, le cantine di vinicazione e un piccolo museo contadino.
Il clima di questo territorio è perfetto durante l’estate, migliore di altre zone costiere dell’adriatico: le temperature raramente superano i 30 gradi, il cielo è quasi sempre sereno e una delicata brezza soffia perenne.
A pochi chilometri dalla vostra oasi di vacanza, troverete il fiume Stella, che potrete navigare anche in canoa, Marano Lagunare e le sue riserve naturali, Lignano Sabbiadoro con 8 chilometri di spiaggia e le falde acquifere del Parco delle Risorgive, a Codroipo.

photo credit: Bak0l0 via photopin cc