Eterna lotta tra mare e montagna: lei vuole andare a tuffarsi nel blu dipinto di blu, mentre io sogno paesaggi montani. Purtroppo è difficile conciliare entrambe le cose, ma se andiamo incontro alle richieste del partner possiamo fare la controproposta: per questo vi aiuta Groupon Viaggi! Un soggiorno di 1 o 2 notti per 2 persone a Pieve di Cadore, nel cuore delle Dolomiti Bellunesi, potrà essere vostro a partire da soli 49 euro!
Potrete scegliere di partire dal 15 giugno al 15 settembre 2013 ed avrete, incluso nel prezzo, l’aperitivo di benvenuto, una cena di 3 portate, la colazione e il pernottamento gratuito per bambini fino a 7 anni non compiuti presso l’Hotel Dolomiti.
Cosa vi offre la località? Pieve di Cadore è una destinazione perfetta per gli amanti della montagna d’estate: qui potrete trovare paesaggi superlativi che potrete ammirare direttamente dalla vostra camera, la struttura si trova infatti immersa in una verde vallata. E sempre dall’albergo potrete partire per avventurose escursioni sia nella natura che tra le bellezze storico-culturali che l’antica cittadina vi offre. Le sue origini infatti risalgono alla dominazione romana ed è nota anche per essere città natia del famoso pittore Tiziano Vecellio di cui possiamo ammirare alcune opere come la Madonna col Bambino nella Chiesa di Santa Maria Nascente e la casa, ora diventata museo.
Nel vostro soggiorno a Pieve di Cadore vi consiglio di visitare anche il Lago di Misurina, famoso perchè apporta benefici alle vie respiratorie e i 50 murales di Cibiana di Cadore, opere di artisti veneti e internazionali.

photo credit: mauro.puppett_photography via photopin cc