La Costa Azzurra… il mare, il sole e la bellezza luminosa dei suoi luoghi che hanno ispirato lo scrittore Spehen Liegeard che ha ribattezzato questo tratto litoraneo con l’appellativo che tutti noi oggi conosciamo, è da visitare almeno una volta nella vita.
Il cielo e il mare del litorale che va da Mentone a Cannes sembrano unirsi in un unico colore brillante e splendente a cui fanno da contrasto scogliere rosse che si affacciano a strapiombo sulle acque cristalline, regalando un panorama più unico che raro.
Per questo vi consiglio di approfittare delle offerte weekend e ponti di giugno che potete trovare sul sito vacanze.volagratis.com
Tra i più raccomandati c’è l’Hotel Aria, situato nel centro di Nizza e a pochi passi dalla spiaggia. Il prezzo per persona, volo + 2 notti in hotel (trattamento prima colazione a buffet), potete fermarlo a 216 euro.
Se volete pernottare in posizione privilegiata allora vi consiglio l’Hotel De L’Olivier, le cui sistemazioni si affacciano sul mare, sulla chiesa di Notre Dame d’Esperance o su un rigoglioso giardino fiorito. La struttura, situata nello storico quartiere Le Suquet, a soli 300 metri dalle spiagge di Cannes e dal Palais des Festivals, propone un soggiorno di 2 notti inclusa prima colazione a buffet e volo andata e ritorno a 200 euro a persona.
Durante le vostre vacanze in Costa Azzurra non perdetevi una visita al Rothschild Villa and Museum a St Jean Cap Ferrat, un meraviglioso palazzo dell’Ottocento circondato da nove giardini, ognuno dei quali è realizzato su tema diverso.
Per i più romantici consiglio la passeggiata di Roquebrune chiamata Promenade Le Corbusier, dove potrete ammirare una lussureggiante vegetazioni, respirare il profumo intenso delle fresie e ascoltare le onde del mare che s’infrangono sulle rocce.

photo credit: freefotouk via photopin cc