In estate un weekend in campagna è l’ideale per scappare dal caldo afoso cittadino e per liberarsi dallo stress quotidiano in attesa delle tanto attese vacanze.
Portatevi avanti in anticipo e acquistate subito il coupon offerto da Groupalia Viaggi che vi permetterà di soggiornare una notte nello splendido borgo di Gualdo Tadino, in provincia di Perugia.
Un weekend per 2 persone con colazione e cena presso il B&B L’albero di Gameli sarà vostro a soli 99 euro (senza cena a 69 euro), oltre allo sconto del 10% per l’ingresso alle Terme sensoriali di Chianciano.
Il complesso, situato in una posizione ottimale nel cuore della Toscana,vi permetterà la visita alle vicine Pienza, Bagno Vignoni, Montepulciano, Siena, Montalcino, Arezzo, Orvieto, Cortona, Spoleto, Città della Pieve e Assisi.
Lasciatevi conquistare dal fascino storico e dai tesori medievali di questa terra dai sapori autentici, tra colline boscose e rilievi montuosi, tra eccellenze artistiche e sentieri silenziosi per riscoprire il contatto con una natura rilassante e rigogliosa.
L’Umbria è un concentrato di natura, arte, tradizioni e modernità che potrete ritrovare in uno dei tanti borghi storici come Gualdo Tadino, incantevole cittadina adagiata su una collina, a 536 metri d’altitudine. Qui potrete visitare esempi di architettura medioevale come la Rocca Flea del XII secolo e luoghi di pace e di preghiera come la Chiesa Monumentale di San Francesco e il Santuario Madonna del Divino Amore, meta di migliaia di pellegrini perchè protagonista di alcuni miracoli.

photo credit: b.roveran via photopin cc