Per una vacanza ideale per tutta la famiglia quest’anno potete optare per la bellissima e selvaggia Corsica.

Le vacanze in Corsica riescono ad accontentare tutti: dal mare turchese (molto simile a quello della vicina Sardegna), alle  spiagge accoglienti e attività dedicate a tutta la famiglia per un’estate da trascorrere tutti insieme. Ci sono luoghi e baie adatte ai più piccoli, spazio allo sport e alle escursioni.

Per tutti gli amanti, per fare un esempio dello snorkeling e della subacquea c’è un piccolo paradiso, tutto da scoprire. Situata tra la Corsica e la Sardegna, “stretta” tra le cosiddette Bocche di Bonifacio, l’isola di Lavezzi è un paradiso per chi pratica questi sport, ci sono persici in abbondanza e un’infinità di pesci colorati.

Il modo migliore per visitare e godere le bellezze dell’isola è partire la mattina alle 9.00 a bordo dell’imbarcazione che salpa ogni giorno da Porto Vecchio e Pinarello.

La corsica, ad ogni modo è adatta anche a chi non sopporta troppo il caldo ed ha quindi una preferenza per la montagna: per trascorrere qualche giorno in un luogo fresco e selvaggio, le gole della Restonica (a 1.000 metri d’altitudine) fanno sicuramente al caso vosto.

Un lungo e vivace corso d’acqua contornato da un tranquillo paesaggio di rocce e foreste vi aspettano all’uscita della città di Corte, al Centro-Nord dell’isola.

Non resta che partire e godersi una bella vacanza ristoratrice.