Corvara, il centro più grande della Val Badia, Bolzano, è una perfetta località turistica per trascorrere le proprie vacanze sulla neve.
Adagiata in un’ampia conca allel pendici del massicco Sassongher, Corvara e i suoi splendidi panorami sulle Dolomiti, accolgono ogni anno migliaia di turisti desiderosi di praticare sport invernali, respirare aria pura e rilassarsi al sole di questa splendida terrazza naturale.
La località è situata a 1.568 d’altitudine e comprende piste per gli appassionati di sci da fondo e skating per un totale di 10 chilometri, con tracciati di varia difficoltà. Per i più piccoli ci sono numerose aree gioco tra cui lo Skikinderland e piste dedicate appositamente a loro come il Children’s Skicarousel, un percorso didattico per introdurli in modo divertente al mondo dello sci.
A Corvara si possono praticare tante altre attività sportive tra cui snowboard, escursioni con racchette da neve, nordic walking, arrampicate e pattinaggio sul ghiaccio.
Inoltre, la Scuola Nazionale di Sci e Snowboard mette a disposizione maestri che vi offriranno lezioni individuali e collettive e vi accompagneranno lugno i giri sciistici più rinomati, tra cui la Marmolada e il Sella Ronda.
Sul web troverete numerosi pacchetti vacanza “all inclusive”, strutture alberghiere, residence e B&B per passare a Corvara un soggiorno indimenticabile.

photo credit: Pablo Monteagudo via photopin cc