Ci sono tanti modi per trascorrere il Capodanno. A metterlo nero su bianco è TripAdvisor che viene in soccorso a chi è a corto di idee. Ecco le 10 proposte di esperienze esclusive per celebrare San Silvestro in giro per il mondo, da Genova a Londra passando per Roma, Berlino e New York!

Partiamo subito da un giro in slitta privata trainata da cavalli a Salisburgo, in Austria. Un pomeriggio avvolto in un’atmosfera fiabesca che vi porterà a scoprire montagne, laghi e villaggi affascinanti. Un tour pensato per otto persone con tanto di pausa per una bevanda calda rigorosamente in un bar locale tradizionale.

Ma c’è anche la festa più grande dell’anno a Londra. Uno spettacolare evento - “The London New Year’s Eve Ball” - con aperitivo, cena e birra per tutta la notte senza dimenticare spettacoli dal vivo mozzafiato e balli.

Quattro, invece, sono le proposte per chi vuole restare nel Bel Paese: una visita all’Acquario di Genova seguita da cocktail nei Padiglioni dei Cetacei e Biodiversità e un Cenone di Capodanno; un concerto barocco di un’ora al Palazzo Doria Pamphilj a Roma, nella Città eterna con un tour guidato degli appartamenti privati della principessa Doria Pamphilj che si conclude col concerto presso la Sala del Trono. E non è finita qui: un cenone di Capodanno coi fiocchi a casa di uno chef nel centro di Firenze per scoprire un’autentica casa toscana, degustare un menù di livello e brindare all’inizio del nuovo anno sul Ponte Vecchio. Infine TripAdvisor propone il concerto dei Musici Veneziani, ovvero 14 musicisti vestiti coi costumi tipici del diciottesimo secolo e con la cantante soprano Vittoria Boldrin, il cantante tenore Massimo Cagnin e il cantante baritono Nico Mamone.

Chi vuole osare di più, potrà recarsi a Berlino (Germania) per il Concerto di Capodanno al Charlottenburg Palace coi brani di Vivaldi, Mozart e Strauss seguito dai fuochi d’artificio a ritmo di musica; a Reykjavik (Islanda) con un tour di 6 giorni per lasciarsi travolgere dall’aurora boreale riscaldati da un falò esplorando la fantastica natura islandese; a Barcellona (Spagna) con uno strepitoso spettacolo di flamenco e magari con una cena gourmet catalana. Infine spazio a una lussuosa ed esclusiva crociera – a bordo di uno yacht privato – con cena di Capodanno a… New York! Assicurate viste mozzafiato grazie al Ponte di Brooklyn, Ellis Island e al One World Trade Center!