Manca pochissimo all’inizio degli “Internazionali BNL d’Italia” 2017 che si terranno a Roma dal 10 al 21 maggio. Gli appassionati di tennis si stanno lentamente riversando nella Capitale per godere di questo spettacolo sportivo, ma non solo. La Città Eterna, infatti, offre tantissime cose da fare, da visitare e da vivere. Booking.com ha così creato ad hoc una mini-guida per tutti coloro che arriveranno a Roma in questo periodo con consigli su dove soggiornare, dove mangiare e qualche appuntamento culturale da non perdere.

Internazionali di Tennis a Roma: gli eventi a Roma

I consigli di Booking.com per gli appassionati sport, ai quali gli “Internazioni BNL” di tennis non bastano, sono svariati. Per alloggiare gli sportivi possono scegliere il Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotels and Resorts. Qui troverete un centro benessere, due campi da tennis, percorso fitness e una Spa. A Roma, gli sportivi possono poi rifocillarsi con un brunch salutare nei tanti locali che circondano il Foro Italico, ma poi il 21 maggio potranno anche partecipare alla maratona di 5 chilometri, Race For The Cure, e ammirare le auto d’epoca della 90° edizione della Mille Miglia in Via Veneto.

Se invece preferite assistere agli Internazionali di Tennis, ma poi “staccare” con un po’ di arte e cultura, Booking.com suggerisce di alloggiare al Roof Suite Rome Historic Residence. Ma non solo, tra un match e l’altro potrete visitare la mostra su Jean-Michel Basquiat al Chiostro del Bramante, oppure al Vittoriano le mostre su Botero e Boldini. Chi ama la fotografia invece a Palazzo delle Esposizioni avrà a disposizione una esposizione di scatti per il “World Press Photo”.

Booking.com suggerisce poi a tutti i visitatori di Roma durante gli Internazionali di Tennis anche le location migliori dove poter mangiare. Nella Capitale la buona cucina è una sorta di istituzione e così, attorno al Foro Italico, ci sono già tantissimi locali dove poter assaporare i migliori piatti della tradizione romana. Si comincia dall’aperitivo con il Tree Bar, un chiosco di quartiere immerso nel verde dove rilassarsi. Andando invece verso Ponte Milvio apparirà davanti a voi un piccolo angolo di Hawaii nel centro della città: si tratta del ristorante e cocktail bar Mahalo dove sapori hawaiani e giapponesi si fondono in una insolita, ma perfetta, armonia. Se preferite invece il pesce, il locale che fa per voi è il Molo10: piatti fusion e un pescato freschissimo sono le due caratteristiche principali di questo locale. Se invece state cercando qualcosa di molto più tradizionale il Lounge Bar e Ristorante “Cuccurucù” è ciò che fa per voi, con l’aggiunta di romantico giardino affacciato sul Tevere. Per chi invece vuole una location trendy il Met Concept Restaurant è perfetto: qui arte, design e cucina si fondono con stile ed eleganza.

Se tra i visitatori di Roma durante gli Internazionali di Tennis c’è anche qualche appassionato di natura, Booking ha pensato anche alle vostre esigenze. Tra un match e l’altro infatti potrete andare alla scoperta del Parco dell’Appia Antica. Il 14 maggio, ad esempio, ci sarà “L’Appia Day” che accompagna i turisti alla scoperta di questa location naturale unica nel suo genere: trekking, degustazioni, spettacoli, musica…la giornata sarà piena di emozioni. Se poi si vuole trovare anche un alloggio nei pressi di questo meraviglioso Parco, a vostra disposizione c’è il Caffarella’s Home, oppure il Pepoli9 luxury Suites, spostato più verso il centro, ma perfetto come punto di partenza per visitare il Roseto Comunale in zona Circo Massimo. Chi rimane a Roma anche il 19 maggio potrà, inoltre, anche visitare il Festival del Verde e del Paesaggio con tante idee per le vostre aree verdi. L’esposizione si terrà all’Auditorium Parco della Musica e Booking.com consiglia di alloggiare al Te H’All Tailor Suite Roma.

Se poi, dopo aver trascorso tutta una giornata sui campi da tennis avete voglia di vestirvi bene e gettarvi nella movida romana sappiate che in concomitanza con gli Internazionali di Tennis ci sono tanti eventi serali e party organizzati durante il torneo. Per accedervi serve però un pass. Qualora non lo abbiate non c’è di che preoccuparsi: il divertimento a Roma è anche fuori dal Foro Italico. A due passi da qui infatti si trova il “Bosco delle Fragole” per scatenarsi tutta la notte. Invece, vicino a Piazza del Popolo, troverete il Raspoutine dove immergersi in un’atmosfera magica e quasi bohéme. Per tutti coloro che invece non hanno mai sonno ci sono diversi locali come il NuBar, a Piazza Navona, che propone dj set e musica live tutta la notte; oppure l’Art Cafè, nei pressi di Villa Borghese dove scatenarsi senza pensieri.

In ultimo Booking.com ha pensato anche a voi che preferite rilassarvi e godervi questo appuntamento con gli Internazionali di Tennis in modo completamente “zen”. Lasciatevi coccolare dal centro benessere A. Roma Lifestyle hotel: una piscina coperta, una sauna o un bagno di vapore sono solo alcune delle attività a vostra disposizione in questa struttura. Se poi decidete di regalarvi un momento di benessere allontanandovi dal Foro Italico non potete perdere QC Termeroma Spa and Resort a Fiumicino: si tratta di un’oasi di benessere e pace che difficilmente si può trovare altrove.

Durante gli Internazionali BNL Italiani di Tennis a Roma quindi ci sono tantissime cose da fare: Booking.com ve ne ha suggerite alcune e se passate dal Foro Italico siete invitati anche nella B.Loung di Booking.com, il concept dedicato all’hospitality e al lifestyle. Booking.com, grazie alla partnership con SuperTennisTV sarà infatti presente a Roma dal 15 al 21 maggio agli Internazionali BNL aprendo le porte della sua B.Lounge a tutti gli spettatori del mondo.