Avete un biglietto per Londra, ma solo un giorno per visitarla: ecco come potete sfruttare la giornata senza perdervi il meglio di questa città favolosa.
Un giro sulla London Eye, la ruota panoramica più famosa del Regno Unito, potrebbe essere l’inizio o la fine perfetta del vostro tour nella capitale inglese; da qui, infatti, potrete ammirare un panorama indescrivibile a 360 gradi! Il giro sulla ruota dura all’incirca 30 minuti, ma vi conviene prendere i biglietti in anticipo, perchè le code possono rivelarsi interminabili. Ora che sapete dov’è il Big Ben (l’avete appena visto sulla ruota), non vale la pena visitarlo insieme al Palazzo del Parlamento? Lo raggiungerete in circa 30 minuti, attraversamento Westminster Bridge e poi, sempre a piedi, vi consiglio di visitare anche la meravigliosa Abbazia di Westminster.
Continuando lungo il Whitehall, il centro del governo britannico, arriverete a Trafalgar Square dove potrete ammirare uno dei monumenti più famosi di Londra: la Colonna di Nelson.
Se siete appassionati d’arte, potrete fermarvi ad esplorare le bellezze custodite all’interno della National Gallery tra cui le opere di molti artisti come Raffaello, Caravaggio, Monet, Van Gogh e Leonardo da Vinci, oppure, attraversando l’Admmiralty Arch raggiungerete Buckingham Palace (scegliete l’autoguida per ammirare le sale interne, i suppellettili, le opere d’arte e tanto altro ancora).
Un perfetto turista non può dimenticarsi di visitare una delle vie più famose dello shopping londinese, il Piccadilly Circus, e poi che ne dite di visitare il quartiere di West End e fermarvi in un bel ristorantino, assaggiando le specialità locali prima di ripartire?

photo credit: Ian Muttoo via photopin cc