Madrid, capitale della Spagna, è come tutte le città iberica una delle più accoglienti per le famiglie e per i ragazzi che desiderano vivere, almeno per qualche giorno, l’allegrezza e la spensieratezza tipica degli ispanici, che è il caso di dirlo sanno come divertirsi. Musei, zoo, mostre, quartieri tipici e palazzo reale sono solo alcune delle attrattive che Madrid offre ai sui visitatori. In questa guida elencheremo perciò cosa vedere a Madrid, in modo che il lettore che decida di farvi un viaggio sappia come muoversi senza perdere le cose più importanti (per info su Madrid cliccate qui).

Attrattive principali, e assolutamente da non perdere sono il Museo del Prado, uno dei più importanti in Europa per i capolavori che contiene e il Palazzo Reale, uno dei più belli del mondo appartenenti a una casa reale ancora regnante, i Borbone, che si erge maestoso sovrastando la capitale. Se si hanno dei bambini consigliamo anche una visita al Faunia, un parco tematico dove si possono ammirare giraffe, leoni, coccodrilli e ippopotami nel loro habitat naturale, e deliziarsi con uno spettacolo di delfini (per ulteriori info su Madrid cliccate qui).

Tra i monumenti più belli di Madrid occorre doverosamente ricordare la Cattedrale dell’Almudena, edificio moderno che ospita però dipinti di inestimabile valore che devono assolutamente essere visti. In ultimo consigliamo una visita al Museo Thyssen-Bornemisza, che offre opere inestimabili dal XIII secolo ad oggi, nonché numerose mostre di pittori e scultori moderni. L’intero genio del popolo spagnolo si può ammirare in questo edificio che rappresenta per questo il cuore pulsante della capitale (per altre info su Madrid cliccate qui).

photo credit: marcp_dmoz via photopin cc