Washington è uno stato che si trova a nord-ovest degli Stati Uniti, dove la sua capitale è Olympia, che non va confusa con la città di Washington, che è la capitale federale dell’Unione. La capitale è Olympia, anche se la città grande è Seattle, la cui area metropolitana raggiunge i 3 milioni di abitanti, ovvero circa la metà di tutta la popolazione dello stato. La popolazione di questo stato si aggira sui 7.000.000 di abitanti circa, e questo è l’unico stato dove il nome è stao dedicato al presidente George Washington.

Lo stato di Washington è bagnato dall’Oceano Pacifico ad ovest, e confina a Sud con l’Oregon, con lo stato dell’Idaho ad Est, a nord con il Canada, con la provincia della Columbia Britannica.

E allora, cosa vedere nello Stato di Washington? Una delle principali attrazioni di questo stato, rimane la città di Seattle, con il suo grande e modernissimo areoporto. Quando si arriva qui, sembra essere arrivati in una zona selvaggia degli Stati Uniti, con delle grandi foreste e vulcani, con il confine Canadese, una delle zone più affascinanti di tutto il nord america.
Seattle è una città molto dinamica, una delle principali di tutti gli USA, considerata una delle più interessanti.
Il clima non è un granchè in quanto il tempo è sempre piuttosto umido e piovoso. In questo stato ci sono importanti vulcani, per cui si ricorda anche il 1980 quando il Mount St. Helens è esploso all’ improvviso, causando tantissimi morti, seminando distruzione in tutta l’area. Questa zona attualmente è diventata Parco Nazionale, ed è anche un posto da non perdere.

Da vedere assolutamente Il Mount Rainer, è un vulcano grandioso alto più di 4000 metri ricoperto da ghiacciai perenni. Finchè non esplode, bisogna dire che l’ambiente è veramente idilliaco, e fa tutto parte del Parco Nazionale del Mount Rainer, una delle mete più belle di questo viaggio.
Bisogna dire anche che vicino a Seattle, si trova uno dei parchi nazionali più belli degli Usa, ovvero l’Olympic National Park, con una bellissima parte di costa pacifica, e con all’interno delle foreste pluviali fra le più belle al mondo, fra cui spicca la Hoh rain forest. Qui la cosa più bella da fare, è passeggiare per la foresta, con i muschi che coprono i tronchi degli alberi, e che penzolando dai rami, creano delle figure misteriose, che sono spesso avvolte dalla nebbia.

Questo stato offre anche dei bellissimi paesaggi, che si trovano al confine con il Canada, come il North Glacier National Park; questo è un parco fantastico, che vale la pena di visitarlo a piedi, con i suoi innumerevoli sentieri, che è considerata come una terra di ghiacciai, orsi e montagne. Parlando i orsi, qui vivi il bellissimo orso grizzly, l’orso americano, più grande al mondo fra tutti gli orsi; quando si alzano in piedi, raggiungono più di tre metri di altezza.

Sulla costa del pacifico, vivono invece orche, leoni di mare e anche le humpback whales, ovvero le megattere, che sono una specie di balena, ma che sono piuttosto difficili da vedere.