Se c’è una capitale dell’amore in Europa questa è sicuramente Parigi (anche se Venezia in fatto di romanticismo forse non le è inferiore), poiché è una delle città più adatte per passare un weekend all’insegna delle coccole e del romanticismo. Visitare la capitale francese è infatti un’esperienza che è obbligatorio fare almeno una volta nella vita, sia per i locali dove portare la persona amata che per i monumenti unici che la città offre.  In questa guida elencheremo infatti le cose assolutamente da vedere a Parigi (per info su Parigi cliccate qui).

Simbolo di Parigi e assolutamente da non perdere è la Torre Eiffel, esempio sublime di opera maestosa completamente in ferro con 1665 scalini e ascensori trasparenti che permettono di raggiungere la vetta e ammirare dall’alto la splendida città. Durante la notte è illuminata da 20000 luci che la rendono veramente romantica (per altre info su Parigi cliccate qui).

Se si è amanti di storia dell’arte non si può non ammirare il museo del Louvre che vanta una collezione unica di quasi 400000 capolavori tra cui l’inestimabile Gioconda, la Vergine delle Rocce, la Venere di Milo e Le Nozze di Cana. Unico al mondo è anche il Museo D’Orsay lungo la Senna che ospita i capolavori di Van GoghGauguin, e Monet.

Completano il vostro weekend a Parigi la zona di Montmartre la Basilica del Sacro Cuore, la Cattedrale di Notre Dame  e il Moulin Rouge, famosissimo locale di Burlesque dove si esibiscono alcune tra le ballerine più brave del mondo (per info su spettacoli di burlesque cliccate qui).

photo credit: Loïc Lagarde via photopin cc