La Costa Rica, Stato dell’America centrale confinante a nord con il Nicaragua, a est con il mar dei Caraibi e Panamá, a sud e a ovest con l’oceano Pacifico, è uno degli stati più piccoli del Centro America insieme al Belize e a El Salvador. Incantevole d’estate ma ancora più interessante da visitare in inverno, la Costa Rica è uno dei Paesi perfetti per chi ha voglia di trascorrere le vacanze di Natale in una zona dal clima tropicale: in Costa Rica, infatti, le temperature possono superare i 30 °C di giorno mentre di notte superano di poco i 20 °C. Ecco qualche piccola offerta che già sta circolando sul web in attesa del Natale 2015.

La prima offerta da valutare è uella proposta dall’Hotel Villa Tournon, albergo situato a San José, vicino al Centro della Scienza e della Cultura del Costa Rica. L’hotel, come descritto da lastminute.com, offre un centro fitness, una vasca idromassaggio e un incantevole giardino con piscina che completano camere elegantemente arredate che dispongono di aria condizionata, pavimenti in moquette, TV via cavo, connessione Wi-Fi gratuita e bagno privato. Il prezzo per una settimana dal 22 al 29 dicembre 2015, compreso il volo andata e ritorno da Milano Malpensa, ha un costo di 1.044 euro a persona.

Interessante è anche l’offerta del Costa Rica Guesthouse, situata a 5 minuti di cammino dall’Avenida Central, ricca di ristoranti, bar e negozi. Si tratta di una struttura in stile coloniale che offre gratuitamente caffè, tè, prima colazione continentale, connessione Wi-Fi e il parcheggio privato. Le camere sono spaziose e dispongono di un bagno privato o condiviso completo di doccia. Il prezzo del soggiorno dal 22 al 29 dicembre 2015 è di 956 euro a persona, comprensivi del volo di andata e ritorno da Milano.