Il Cous Cous Fest a San Vito lo Capo è un’occasione da non perdere per tutti coloro che amano la cucina internazionale e vogliono scoprire sapori e profumi nuovi. Per tutta la settimana c’è ancora tempo per raggiungere questo bellissimo borgo marinaro e partecipare ai tanti eventi organizzati per questa manifestazione.

Iniziato ieri (25 settembre) il Cous Cous Fest durerà ancora fino a domenica 30 settembre, una settimana intera in cui la cittadina si trasforma per ospitare sapori e colori di diversi paesi del mondo. Nove chef, provenienti da altrettanti paesi, saranno i protagonisti della gara internazionale di cucina, il momento più atteso del Cous Cous Fest di San Vito lo Capo.

Gli chef – che provengono dalla Costa d’Avorio, dall’Egitto, dalla Francia, da Israele, dall’Italia, dal Marocco, dalla Palestina, dal Senegal e dalla Tunisia – prepareranno il cous cous secondo le ricette tradizionali dei loro paesi e il vincitore della sfida sarà scelto attraverso i voti di una giuria popolare e di una tecnica.

Ma non c’è solo la gara di cucina: tutti i visitatori potranno degustare le diverse varianti del Cous Cous nelle Case del cous cous allestite all’interno del villaggio gastronomico, aperto tutti i giorni dalle 12 alle 24, e conoscere tutto su questo versatile piatto al Cous Cous lab dove, oltre a imparare a cucinare il cous cous si potrà anche parteciapre  a  dibattiti, tavole rotonde e incontri sul tema.