Se avete in previsione un viaggio per il mese di ottobre non fatevi sfuggire la “Crociera salutare“, una originale crociera messa a disposizione da MSC Crociere e Ocean Viaggi, per fare una crociera all’insegna del benessere.

Si tratta di un soggiorno di sette notti nel Mediterraneo orientale, Olimpia, Smirne, Istanbul e Dubrovnik sono alcune delle località che verranno toccate, in cui a tutti gli ospiti verrà data l’opportunità di imparare a dimagrire e ad avere uno stile di vita sano.

L’iniziativa, che quest’anno è alla seconda edizione, è resa possibile anche grazie alla collaborazione di Aidap (Associazione italiana disturbi dell’alimentazione e del peso) e Adpb (Associazione diabetici della provincia di Brescia).

Il viaggio si svolgerà sulla MSC Divina, una delle navi da crociera più belle e lussuose della MSC, che al comfort dei passeggeri unisce anche il rispetto dell’ambiente e della flora e della fauna marina.

I sette giorni di crociera saranno scanditi dagli appuntamenti con il benessere: conferenze sulla sana alimentazione, preparazione di una dieta personalizzata per ogni ospite, escursioni con tratti a piedi per iniziare a fare esercizio fisico divertendosi in cui saranno coinvolti chef, dietisti e insegnanti di fitness.

Il costo della crociera va da 620 euro a persona, comprensive di alcune escursioni e dei pasti personalizzati, fino ad 800 euro.