Una Crociera sul Nilo è un viaggio emozionante nel passato, un tragitto lungo un fiume che è considerato un’indispensabile fonte di vita per la terra dei Faraoni.
Non è una semplice vacanza dove divertirsi e rilassarsi, è vivere l’intensità di paesaggi superlativi, come l’affascinante deserto, le città millenarie ed il fiume egiziano dagli infiniti orizzonti, dove il sole al tramonto si specchia regalando un’esplosione di colori davvero incredibili.
Il mese perfetto per godersi una Crociera sul Nilo è Marzo, grazie al clima favorevole (né troppo caldo, né troppo freddo) e al poco turismo.
Visiterete gli imponenti tempi di Karnak e di Luxor, scoprirete i segreti delle più antiche civiltà, attraverserete il lago Nasser, e potrete ammirare i numerosi luoghi suggestivi come Abydos e i villaggi che sorgono sulle rive del grande fiume egiziano.
La crociera sul Nilo, è nata da circa tre decenni e, se all’inizio erano poche le navi che mettevano a disposizione questo tragitto, oggi sono molte le compagnie di viaggio che offrono last minute e proposte davvero convenienti.
Tra queste, c’è il Memphis Tour che propone crociere sul Nilo (con motonavi lussuose classificate a 5 stelle) di 3/4 giorni a partire da 221 euro a persona.

photo credit: malex.org via photopin cc