La magia del Cirque du Soleil si tuffa in mare. La MSC Crociere ha infatti dato vita ad una partnership con il Cirque du Soleil, una delle compagnie teatrali, circendi e di acrobati, più famose al mondo. Chi deciderà infatti di regalarsi una vacanza in crociera, a bordo della MSC Meraviglia che verrà inaugurata il 3 giugno a Le Havre, potrà godere degli ultimi due spettacoli della famosa compagnia: “Sonar” e “Viaggio”. Non si tratta di un caso fortunato: l’idea che sta alla base di questa collaborazione è infatti quella di cambiare proprio il concetto di intrattenimento sulle navi da crociera. Nasceranno invatti 8 show originali del Cirque du Soleil che si potranno ammirare proprio sulla MSC Meraviglia e sulle sue tre navi gemelle entro il 2020.

Il CEO di MSC Crociere, Gianni Onorato ha spiegato che le Cirque du Soleil è un intrattenimento a 360°, per grandi e piccini, che creerà due spettacoli diversi ed originali per ciascuna delle navi della famiglia “Meraviglia”. Gli spettacoli saranno diversi sia come ambientazione che come concept e i passeggeri della crociera potranno godere di entrambi gli spettacoli una volta al giorno per sei notti ciascuno.

Gli show del Cirque du Soleil: Viaggio e Sonar

Il primo, intitolato “Viaggio”, racconta la storia di un pittore che, ammaliato da una musa misteriosa, lo porta a scoprire tutte le sue fantasie più recondite e sfrenate: come in un quadro ogni pennellata è una storia e un’emzione per il pubblico che si sentirà come trasportato dentro un’opera d’arte vivente. Per quanto riguarda invece il secondo spettacolo, “Sonar”, gli spettatori sarnno catapultati in un mondo fatto di suoni ed emozioni acustiche senza precedenti. Ballerini, acrobati e tanti personaggi che si muoveranno a ritmo di musica accompagnati da proieizioni profonde.

Il livello dell’intrattenimento sulle navi da crociera sale così nettamente di livello e di qualità. Come se non bastasse questa partnership con il Cirque du Soleil, ha dato vita al “Dinner&Show”. Il momento della cena è infatti strettamente correlato allo show: dalla disposizione dei tavoli, ai costumi e persino gli effetti visual del menù sono a tema. In alternativa c’è la possibilità del Cocktail&Show con dei prelibati drink d’autore sempre a tema con lo spettacolo del Cirque du Soleil.

Per assistere a questi spettacoli quindi è bene prenotare con anticipo in quanto, sebbene le repliche siano sei, la lounge dove si terrà lo spettacolo può contenere circa 400 persone e per non perdersi lo spettacolo è importante riuscire a prendere un biglietto in tempo.