Lo spirito, la cultura, i balli, e perché no, le belle ballerine cubane, tornano alla ribalta, a partire dal 29 aprile nei cinema del gruppo UCI in Italia. L’evento gode del patrocinio del Ministero del Turismo di Cuba e dell’Ufficio Turistico dell’Ambasciata di Cuba in Italia. Sono ben tre i multiplex che ospiteranno il ricco programma di eventi collegati alle tradizioni folcloristiche caraibiche, quello di Milano, quello di Torino e quello di Roma. A organizzare attivamente il tutto saranno le associazioni culturali cubane in Italia che punteranno a far rivivere nel nostro Paese tutta la magia, e soprattutto l’allegria del popolo caraibico che fa sognare tutto il mondo (per maggiori info su Cuba cliccate qui).

Il martedì sarà la giornata dedicata al cinema. Verranno proiettati, nella giornata, ben 4 filmati a tema. Il mercoledì è invece dedicato alle mostre fotografiche, mentre per i balli c’è il giovedì, dove si potrà ballare o prendere lezioni delle tipiche danze dell’Arcipelago. Da non dimenticare i sapori, che entreranno in scena il venerdì, giornata in cui si potranno gustare mojito, daiquiri e cuba libre assieme ai piatti tipici caraibici. Il sabato sarà invece dedicato alla musica dal vivo cubana e ai balli liberi che potranno essere fatti mentre si ascoltano i vari complessi. La domenica verrà invece dedicata alla divulgazione del materiale informativo sull’evento (per ulteriori informazioni su Cuba cliccate qui).

A Milano il programma verrà eseguito dal 29 aprile al 4 maggio presso l’UCI Bicocca, mentre a Torino dal 6 all’11 maggio preso l’UCI di Torino-Lingotto. Chiude la manifestazione Roma, con la settimana che va dal 13 al 18 maggio che vede protagonista la struttura UCI Cinema di Parco Leonardo a Fiumicino (per altre informazioni su Cuba cliccate qui).

photo credit: berg_chabot via photopin cc