Fuga dal freddo a Cuba, splendido arcipelago caraibico dove potersi crogiolare al sole e immergersi in un mare da favola.
Dicembre e gennaio sono mesi perfetti per partire alla ricerca di relax, natura, mare e divertimento.
La vacanza a Cuba non può che partire dalla capitale L’Havana, splendida città fatta di atmosfere magiche, spiagge incantevoli, luoghi suggestivi e tanto divertimento.
Playa de l’Este è una rinomata spiaggia che si trova a 20 km dal centro, perfetta per chi desidera alloggiare in città e, allo stesso tempo, essere vicino al mar dei Caraibi.
Se invece si desidera stare il più possibile a contatto con la natura, allora consigliamo Cayo Largo, un’isola a 177 chilometri da l’Havana, le cui 5 spiagge si estendono per un totale di 25 chilometri. Tortuga, Lindamar, Los Cocos, Blanca e Sirena sono splendide spiagge fatte di finissima sabbia bianca dove le tartarughe depongono le uova. La fauna si compone inoltre di gabbiani, pellicani e tante altre specie tropicali ospitate da questo angolo di paradiso dove la natura regna sovrana: palme da cocco, palme di miraguano e uvas caletas arricchiscono il paesaggio.
Le più belle spiagge di Cuba restano comunque Playa Esmeralda e Playa Pesquero che fanno parte della località Guardalavaca, nella provincia di Holguin. Il contrasto tra l’azzurro del mare, il verde della vegetazione e il candore della sabbia creano uno spettacolo unico al mondo. La località è anche molto apprezzata dagli esperti di diving che possono ammirare un fondale meraviglioso.

photo credit: Tomato Geezer via photopin cc